Quando tutto è iniziato
La storia dell’Azienda risale agli anni 50 quando nonno Corrado insieme alla moglie Dina partirono da Poggibonsi alla volta di Piombino dove, assieme ai figli Metello e Marcello, iniziarono l’attività vinicola.
La cantina ebbe sede inizialmente in un piccolo fondo in affitto, Solo successivamente venne acquistato un terreno situato al centro del paese, dove nel 70 iniziò la costruzione della nuova cantina. Nel 73 dopo la perdita del nonno Corrado, Metello la moglie Ornella e Marcello presero in mano le redini dell’azienda e iniziarono a lavorare a pieno ritmo, portando questa realtà ad essere una tra le più importanti del litorale toscano. Alla fine degli anni 80 Alessandro entrò a far parte dell’Azienda lavorando accanto al padre e allo zio, che con fiducia intesa e collaborazione si affidarono alla nuova generazione.
L’incontro con Susy, negli anni ’90, che poi diventerà sua moglie, sarà determinante per la crescita dell’Azienda. Innovazione e una vision giovanile conferiscono un Asset aziendale completamente nuovo. Una nuova immagine, nuovi stimoli…. il futuro.
Passione
Oggi la nostra azienda forte di una grande famiglia si avvale di preziosi collaboratori e con lo stesso entusiasmo e voglia di fare bene cerchiamo di portare sempre più in alto il nome della Famiglia Menti da 3 generazioni.
cantine menti
Il gusto di fare le cose bene
IL FUTURO E' QUI
VISION
La creatività e la voglia di migliorarsi sempre non si fermano mai e danno vita ad importanti progetti.
Cantine Menti
La storia
Inizia l'Attività Vitivinicola
Corrado insieme alla moglie Dina si trasferiscono a Piombino ed iniziano l'attività
1950
Inzia la Costruzione della nuova cantina
Venne acquistato un territorio nel centro del paese dove fu costruita la nuova cantina
1970
Metello Ornella & Marcello iniziano un nuovo cammino
Dopo la perdita del nonno Corrado, Metello Ornella & Marcello iniziano a lavorare a pieno ritmo, portando questa realtà imprenditoriale ad essere una tra le più importanti del litorale
1973
Alessandro Menti entra in Azienda
Alessandro entra in azienda lavorando accanto al padre e allo zio i quali con fiducia intesa e collaborazione si affidano alla nuova generazione,
fine anni '80
Susy, L'amore, La Trasformazione
Nei primi anni 90 apre il primo punto vendita al dettaglio dove Susy crea gli allestimenti delle vetrine legati ad eventi, per i quali ottiene importanti riconoscimenti.
Nel '96 il Matrimonio. Questa unione darà vita ad una grande trasformazione che determinerà grandi cambiamenti negli spazi, un aumento ed una diversificazione della gamma dei prodotti oltre ad un'immagine completamente nuova.
Questa seconda generazione da vita a nuovi punti vendita, il futuro ha inizio...
fine anni '90 - 2000
Il futuro - La 3 generazione
Siamo pronti ad accogliere sempre nuove sfide che ci porteranno a migliorarci sempre per offrire il meglio ai nostri clienti, mantenendo alto il lavoro svolto dai nostri cari